Davide Scialpi, il Direttore dell'Osservatorio Economia

Scopri di più sul nostro Direttore.
14
Feb

Davide Scialpi è il Direttore dell’Osservatorio Economia. Formazione ed Esperienza.

Cari Amici, ben ritornati sul canale ufficiale dell’Osservatorio Economia.

Con questo post, siamo qui a presentarvi il nostro Direttore: Dott. Davide Scialpi

In altro parole siamo qui a rispondere alla domanda: Chi è Davide Scialpi?.

A voi, la risposta: ll Dott. Davide Scialpi, leader ispirato e esperto nel campo dell’economia e dei mercati si distingue per una formazione accademica di eccellenza e una vasta esperienza professionale nel campo della consulenza alle imprese, della ricerca applicata e dei mercati.

Laureato con lode in economia e management presso l’Università degli Studi di Roma Tre, il Dott. Scialpi ha conseguito un master di II Livello in Corporate Governance, Risk Management e Sistemi di Controllo presso l’Università di Roma Tre. Inizia la sua carriera lavorativa nel mondo delle multinazionali, dove si è distinto per la sua competenza nella comunicazione di contenuti complessi e scientifici, nella gestione della reputazione online, nell’analisi del business intelligence ed ecommerce, nella strategia di marketing, nella commercializzazione di asset aziendali e nella ricerca applicata.

Il Dott. Scialpi ha continuato a distinguersi nel mondo della consulenza, specializzandosi nella pianificazione aziendale, il design thinking, le ricerche di mercato, data science, trend dei consumatori e di mercato, reputazione, costruzione e gestione di brand, e trasformazione digitale. La sua reputazione si è estesa sia in Italia che in Inghilterra e a pioggia in tutto il mondo, dove è ad oggi riconosciuto come un esperto di livello internazionale su tematiche economiche ed aziendali complesse, quali reputazione, commercializzazione, tecnologie e trend di mercato.

Oltre al suo lavoro di consulenza e di manager, il Dott. Scialpi è costantemente invitato a progettare e tenere corsi, conferenze ed iniziative presso le più grandi e prestigiose Business School al mondo nonché in forum di settore di respiro internazionale, contribuendo alla formazione dei migliori studenti, professional e manager in circolazione nonché alla proposizione e proposta di progettazione e implementazione di strategie innovative legate alla digital transformation, branding e innovazione aziendale. Ha collaborato e collabora con leader ed esperti di fama mondiale e nazionale, sviluppando relazioni di alto livello con il mondo aziendale, accademico ed istituzionale e contribuendo alla costruzione di brand globali e nazionali.

Fondatore di numerose iniziative di richiamo internazionale, Davide Scialpi si distingue per la sua capacità nella creazione di workshop istituzionali e privati di knowledge sharing nonché nella produzione di analisi, rapporti e ricerche di mercato di grande rilevanza su temi economici, politici, social, tecnologici, legali ed ambientali.

Con il suo straordinario background, la sua esperienza, le sue capacità di relazione e la sua visione innovativa, il Dott. Davide Scialpi guida il nostro Osservatorio Economia verso l’eccellenza e l’innovazione continua. Siamo orgogliosi di avere un leader così stimato e appassionato a capo del nostro team! 🚀📊✨

Sul piano personale, e’ una persona estremamente curiosa. Ama costantemente arricchire le sue visioni con influenze di alto livello, differenti e positive. Nel tempo libero si cimenta nella sue passioni più grandi: giocare a Calcio, la musica e il viaggio in paesi stranieri e luoghi ricchi di significato. Il suo proposito personale?..costruire un mondo che abbia senso!

Il suo lavoro all’interno del nostro Osservatorio consiste nel produrre studi e ricerche utilizzando metodologie e strumenti innovativi nonché coinvolgendo i protagonisti e i leader nazionali ed internazionali dell’economia e della società Italiana e collaborando con organizzazioni e aziende pubbliche e private.

Nel prossimo post vi racconteremo più nel dettaglio le tematiche e gli ambiti di ricerca del Nostro Osservatorio.

#OsservatorioEconomia: osserviamo e costruiamo il futuro insieme.

PR: pr@osservatorioeconomia.it

Il Team dell’Osservatorio Economia.